Ligabue – Moro, Hosoda, Frassica e Benassi

Ligabue e Fabrizio Moro per parlare di videoclip, Mamoru Hosoda che racconta la sua Belle, Nino Frassica tra cinema e tv. Negli eventi speciali anche il racconto di vita e arte del Dj Benny Benassi. Tanti le occasioni di incontri oggi per il pubblico alla Festa del cinema di Roma. 

INCONTRO RAVVICINATO LIGABUE E FABRIZIO MORO

Sono attesi alle 16 in Sala Sinopoli Luciano Ligabue e Fabrizio Moro, due mondi musicali che si incontrano per raccontare al pubblico come è nato Sogni di rock’n’roll, il corto sulla storica hit del rocker, che Moro ha diretto insieme a Fabrizio De Leonardis. Musicisti e cantautori, entrambi con un passato nella regia, i due entreranno nel dettaglio di una collaborazione nata di recente, dalle fasi embrionali fino alla realizzazione del videoclip in cui Ligabue non solo canterà, ma sarà anche l’attore principale.  L’incontro sarà l’occasione per sottolineare il momento d’oro dell’artista di Correggio, grazie anche alla prima docu-serie, disponibile su Raiplay, Ligabue  – È andata così che ripercorre i suoi 30 anni su e giù dal palco, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano.

MASTERCLASS HOSODA

Ospite di Alice nella città nella sala Petrassi alle 16 Mamoru Hosoda sarà il protagonista di un’attesa Masterclass. Artefice di capolavori quali il candidato all’Oscar 2019 Mirai e The Boy and the Beast del 2015, lo sceneggiatore e regista giapponese racconterà le fatiche per  dare vita alla sua ultima creatura, Belle, il secondo film per incassi del 2021 in Giappone, in arrivo nelle sale italiane il 20 gennaio 2022. Nono progetto di Hosoda, il film è un racconto di formazione, di legami familiari, di amore tra genitori e figli, impresso su un mondo digitale, specchio perfetto su cui la società attuale è costretta a riflettersi. 

CINECAMPUS MASTERCLASS NINO FRASSICA

Ospite dello spazio Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission alle 18, l’attore siciliano, con l’aiuto di Steve Della Casa, ripercorrerà la sua lunga carriera, divisa tra cinema e televisione, ruoli drammatici e brillanti. Esempio di come per un attore le strade della recitazione siano infinite, Frassica si racconterà attraverso le sue storiche serie come Don Matteo, che lo vede in questi giorni nuovamente impegnato sul set e i suoi film da Non è un paese per giovani a Uno di famiglia, passando per School of mafia. 

EVENTI SPECIALI BENNY BENASSI – EQUILIBRIO 

Alle 22.30 in Sala Petrassi il pubblico potrà assistere alla proiezione di Benny Benassi – Equilibrio, un documentario che racconta la storia italiana della dance music, dall’italo-disco degli anni ’70 fino a oggi, generi musicali di cui il DJ Benny Benassi è stato testimone diretto, con interviste e figure emblematiche di questo mondo. Tra le testimonianze anche quelle di David Guetta, Jovanotti, Bob Sinclair, Steve Aoki, Fabio Volo e Chiara Ferragni.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.