Luigi Proietti detto Gigi raccontato da Edoardo Leo

Alla Festa del cinema arriva il film documentario, firmato da Edoardo Leo, per scoprire chi era davvero Luigi Proietti. My Cityplex Savoy ore 18.30  

Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia. Gli esordi, i successi, le cadute, il mito: in questo film Edoardo Leo racconta il più importante uomo di spettacolo italiano attraverso il suo sguardo. Prodotto da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo, anche regista, il documentario è una produzione Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus. Il montaggio e la fotografia sono di Giulia Bertini, mentre le musiche sono firmate da Jonis Bascir.

L’idea di realizzare un racconto in immagini sulla straordinaria vita di Gigi Proietti è nata tre anni fa, quando Edoardo Leo cominciò a girare le prime immagini, insieme allo stesso  Proietti. La base su cui il documentario poggiava ero lo spettacolo del 1976 A me gli occhi please, con cui l’attore ha rivoluzionato la scena teatrale italiana.  Alla morte di Proietti nel 2020, Edoardo Leo ha scelto di cambiare direzione, perché il racconto di quello spettacolo, pur unico, non poteva essere più sufficiente, puntando il suo sguardo sull’uomo che gli ha dato vita e forma, su quel Luigi Proietti, detto Gigi.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.