Mothering Sunday

MOTHERING SUNDAY

Regno Unito, 2021, Regia Eva Husson, Cast Odessa Young, Josh O’Connor, Colin Firth, Olivia Colman, Sope Dìrísù, Glenda Jackson, Durata 110’ 

Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes 2021, continua il percorso festivaliero di Mothering Sunday, dramma romantico diretto dalla regista francese Eva Husson su una sceneggiatura di Alice Birch, basato sul romanzo omonimo di Graham Swift. Siamo nell’Inghilterra degli anni Venti, in una domenica di primavera. La giovane domestica Jane Fairchild, orfana, si ritrova da sola per la festa della mamma. I suoi datori di lavoro, i ricchi coniugi Niven, sono usciti, e lei ha la rara occasione di passare una bella giornata con il suo amante segreto, Paul Sheringham, che è figlio dei vicini dei Niven, ed è il grande amore di Jane, nonostante sia in procinto di convolare a nozze combinate con un’altra ragazza della sua stessa classe sociale, figlia di amici degli Sheringham e amica di Paul da quando i due erano piccoli. Ma un evento imprevedibile cambierà per sempre la vita di Jane.

Nel 2018 Eva Husson presentava in concorso al Festival di Cannes Les filles du soleiluna storia di guerra e libertà nel Kurdistan dilaniato da lotte religiose e politiche. Tre anni dopo, la regista originaria di Le Havre cambia registro e mette in scena una storia d’amore tra due amanti di diversa estrazione sociale nell’Inghilterra degli anni ’20. Nei panni dei due innamorati troviamo Odessa Young, giovane promessa australiana emersa nel 2015 con The Daughter e vista di recente sul piccolo schermo nella miniserie The Stand e Josh O’Connor, l’apprezzatissimo Principe Carlo nella pluripremiata quarta stagione di The Crown, ruolo che gli è valso un Emmy e un Golden Globe. Completano il cast due titani del cinema inglese, Olivia Colman e Colin Firth.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.