Time is Up, Takeaway e Sort of

IN QUESTA PAGINA:

  • Bella Thorne e Benji Mascolo nell’evento speciale Time is Up;
  • A Panorama Italia Takeaway, l’ultimo film di Libero De Rienzo;
  • Sort Of: in anteprima la serie canadese tra commedia e dramma.

 

Bella Thorne e Benji Mascolo nell’evento speciale Time is Up

Time is Up

Italia, 2021. Regia Elisa Amoruso. Interpreti Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Giampiero Judica, Roberto Davide, Nikolay Moss. Distribuzione 01 Distribution. Durata 1 h e 48’.

Bella Thorne in Time is Up

Evento speciale di Alice nella Città il 16 ottobre alle 18.30 (Auditorium della Conciliazione) è Time is Up, secondo lungometraggio di finzione di Elisa Amoruso dopo Maledetta primavera.

E, anche stavolta, la regista racconta difficoltà, scelte e sentimenti dell’adolescenza. Dirigendo per l’occasione la celebre attrice e cantante Bella Thorne, per la prima volta affiancata sul set dal fidanzato, il cantante Benjamin “Benji” Mascolo. La filmmaker, tra l’altro, aveva già raccontato un altro idolo di molti giovani, l’influencer Chiara Ferragni, nel doc Chiara Ferragni – Unposted.

In Time is Up Bella Thorne interpreta Vivien, brillante studentessa appassionata di fisica che aspira ad essere ammessa in una prestigiosa università americana. Mascolo è invece Roy, un ragazzo che tenta faticosamente di vivere la sua vita, ostacolato da un’esperienza traumatica avuta in età infantile. Apparentemente diversissimi, i due sono destinati a incontrarsi e innamorarsi.

Nel cast, altri volti noti al pubblico dei teenager, come Sebastiano Pigazzi, tra i protagonisti di We Are Who We Are (nonché nipote di Bud Spencer). Dopo l’anteprima romana, il film (prodotto da Lotus Production, – Leone Film Group e Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment e Voltage Pictures) uscirà in sala per 01 Distribution come evento speciale il 25, 26 e 27 ottobre.

 

A Panorama Italia Takeaway, l’ultimo film di Libero De Rienzo

TAKEAWAY

Italia, 2021. Regia Renzo Carbonera. Interpreti Carlotta Antonelli, Libero De Rienzo, Primo Reggiani, Paolo Calabresi, Anna Ferruzzo. Distribuzione Fandango. Durata 1 h e 27’.

Il 16 ottobre alle 21 (Auditorium della Conciliazione) per Panorama Italia (in concorso) l’ultima performance cinematografica di Libero De Rienzo, qui affiancato dalla protagonista Carlotta Antonelli (Bangla, Morisson, Suburra – La serie, Immaturi – La serie, Vivi e lascia vivere) e da Primo Reggiani (Scrivilo sui muri, Baciami ancora, Mina Settembre, Speravo de morì prima), Paolo Calabresi (Boris, Smetto quando voglio) e Anna Ferruzzo (vista di recente ne Il Divin Codino e Atlas).

Ambientato nel 2008, il film racconta la storia di Maria (Antonelli), una marciatrice le cui ambizioni si scontrano con lo spettro del doping, fornitole dal compagno Johnny (De Rienzo). A complicare ulteriormente le cose, i propositi di vendetta di Tom (Reggiani), che ritiene Johnny colpevole di avergli rovinato salute e carriera con le sostanze illegali. Calabresi e Ferruzzo, invece, interpretano i genitori di Maria.

Il regista e sceneggiatore Renzo Carbonera è al secondo lungometraggio di finzione dopo Resina (2017). Tra i suoi precedenti lavori, i doc Bottecchia. L’ultima pedalata (2008), Heimat Sudtirol – Il canonico Michael Gamper (2014), Alla scoperta del lupino (2020) e i corti La penna di Hemingway (2011) e La corsa (2014). Takeaway, prodotto da 39 Films e Interzone Visions, in collaborazione Laser Digital Film e Rai Cinema, sarà distribuito da Fandango.

 

Sort Of: in anteprima la serie canadese tra commedia e dramma

Sort Of

Id., Canada, 2020. Ideatori Bilal Baig, Fab Filippo. Registi Fab Filippo, Renuka Jeyapalan. Interpreti Bilal Baig, Amanda Cordner, Grace Lynn Kung, Kaya Kanashiro, Aden Bedard. Durata 4 episodi da 22’ ciascuno.

Sort Of

Sabato 16 ottobre alle 10.30 (Auditorium della Conciliazione) i primi quattro episodi della serie Sort Of, tra le proposte con cui quest’anno Alice nella Città conferma e coltiva l’interesse per le narrazioni seriali. E dopo il trionfo di Schitt’s Creek sappiamo di dover tenere particolarmente d’occhio le commedie canadesi.

Creata da Bilal Baig (anche protagonista) con Fab Filippo (anche regista insieme a Renuka Jeyapalan), la serie vede al centro Sabi, venticinquenne gender-fluid di origine pachistana che progetta di trasferirsi da Toronto a Berlino, seguendo il consiglio della migliore amica 7even (Amanda Cordner) e abbandonando un lavoro insoddisfacente come baby-sitter.

A turbare il piano, però, la datrice di lavoro di Sabi, Bessy (Grace Lynn Kung) rimane gravemente ferita in un incidente con la bicicletta. Sabi resterà per aiutare la donna e i figli Violet (Kaya Kanashiro) e Henry (Aden Bedard) nell’imprevista e difficile situazione?

L’anteprima romana ci mostrerà metà della prima stagione, ovvero le puntate Sort of Gone, Sort of Back, Sort of Mary Poppins, Sort of Stable. La serie, prodotta da Sienna Films e Sphère Média Plus, ha debuttato in patria su CBC Gem, piattaforma del network CBC (che la trasmetterà a partire dal 9 novembre), ed è stata acquistata da HBO Max, M6 e Sky.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.