Zerocalcare con Strappare lungo i bordi

Sarà disponibile su Netflix dal 17 novembre Strappare lungo i bordi, la serie che segna il debutto del fumettista satirico Zerocalcare nella serialità televisiva. Protagonisti, gli ormai mitici personaggi delle sue vignette (già trasposti nel live action La profezia dell’armadillo), come Zero, Secco e l’Armadillo, che avrà la voce di Valerio Mastandrea

Lunedì 18, Michele Rech, alias Zerocalcare, porta alla Festa del Cinema la nuova serie: «mi impressiona trovarmi ora “dall’altra parte dello schermo”, perché io sono un super-consumatore di quella roba». “Roba” che ora, aggiunge scherzando, «guardo non solo da spettatore ma cercando di capire cosa posso copiare! Uno deve essere bravo anche a copiare, e non è detto ci riesca». 

L’essersi avvicinato al mondo della serialità e a quello dello streaming non hanno scoraggiato la passione di Zerocalcare per il cinema: «Sono un appassionato di cinema e un lettore, ma non ho strumenti critico-accademici per dare giudizi. Non ho nessuna autorevolezza, di nessun tipo. Però – conclude – i film li guardo in sala. Mi dà cento milioni di volte di più. Può coesistere con lo streaming nella misura in cui non vado a cercare tutti a casa e a portarli in sala a forza, ognuno può fare come gli pare. Però le due esperienze non sono paragonabili: io a casa mi guardo le serie tv”.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.