Space Beyond, nello spazio con Luca Parmitano

Apre la serie di proiezioni di Cinema e Sicilia in collaborazione con Sicilia Film Commission e Fondazione Taormina Arte il film-documentarioSpace Beyond” dedicato all’astronauta siciliano Luca Parmitano.

Diretto da Francesco Cannavà, con Fabio Fagone autore del soggetto, Space Beyond è il racconto biografico della missione “Beyond” dell’ESA (European Space Agency) effettuata da Parmitano nelle vesti di colonnello pilota sperimentatore dell’Aeronautica militare e primo comandante italiano della Stazione Spaziale Internazionale. Sei mesi di missione sulla ISS racchiusi in 82 minuti di film, con immagini inedite ed esclusive degli esperimenti scientifici svolti e delle attività extraveicolari effettuati durante la permanenza a bordo.

“Il limite lo scegli tu, lo scegliamo noi come umanità come scienziati ed esploratori. Nel momento in cui lo scegliamo abbiamo un obiettivo da superare, poi sta a noi metterci tutti i mezzi necessari per poterlo superare. Per me Beyond, il termine “oltre”, è un contenitore e in un certo senso ci mettiamo dentro sia il limite sia il mezzo per superare questo limite” ha dichiarato Luca Parmitano, che sarà protagonista anche di un saluto speciale sotto forma di videomessaggio rivolto al pubblico di Taormina presente alla proiezione.

Luca Parmitano in una scena di “Space Beyond”

Space Beyond è realizzato con il patrocinio delle agenzie spaziali italiana ed europea, dell’Ambasciata italiana a Berlino e con il supporto tecnico di Nasa, Roscosmos e di Ibm. Prodotto da Skylight Italia, Beagle Media, 8RoadFilm e LattePlus Berlin Film Production.

Proiezione domenica 27 giugno ore 16:00 – Palazzo dei Congressi

SPACE BEYOND
di Francesco Cannavà
ITA, 2020, 82′

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.