Andrea Iervolino, Monika Bacardi e Chiara Tilesi, parlano i produttori di Tell It Like a Woman

Dopo la proiezione di Tell It Like a Woman, film collettivo composto da sette corti (diretti da otto registe e interpretati da sette celebri attrici) che raccontano altrettante storie in giro per il mondo su donne impegnate ad affrontare particolari sfide nelle proprie vite, la 68ma edizione del Taormina Film Fest ospita, il 29 giugno alle ore 17 presso la Casa Cuseni, un incontro con i produttori di questo lavoro, Andrea Iervolino, Lady Monika Bacardi e Chiara Tilesi.

Questi ultimi (insieme al quarto co-produttore, Lucas Akoskin) hanno definito il progetto «più che un film, un movimento», rispecchiando la loro «fiducia nella parità di genere attraverso il potere del cinema». Un lavoro, Tell It Like a Woman, che ha subito anche l’emergenza Covid, scoppiata mentre erano in corso le riprese del corto Lagonero. «Ma», rimarcano i produttori, «siamo stati in grado di farcela perché credevamo nella missione del film».

Uno sforzo che ha visto alleate la Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e la We Do It Together, casa di produzione non-profit situata a Los Angeles fondata da Chiara Tilesi, con lo specifico obiettivo di raccontare storie al femminile narrate dalle stesse donne ma rivolte a tutto il pubblico senza distinzioni.

La società di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, fondata nel 2011 a Roma, produce tra le altre cose film, programmi televisivi e web-serie rivolti non solo all’Italia ma anche al mercato internazionale, con un particolare focus dal 2019 sulle web-serie animate per dispositivi mobili dagli episodi di durata breve.

Nel 2020, inoltre, è stata aperta una sussidiaria dell’azienda in Serbia, la Iervolino Studios. Tra i settori in cui opera la Iervolino & Lady Bacardi c’è anche quello, pioneristico, dei programmi televisivi ed eventi sportivi trasmessi nello spazio a gravità zero, in seguito all’accordo del 2021 con Space 11 Corp.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.