L’anteprima italiana di Minions 2 al Taormina Film Fest

Special guest della serata Max Giusti, la voce italiana del perfido Gru

Sono piccoli, gialli, portano strani occhiali e parlano una lingua incomprensibile. Di chi parliamo? Ovviamente dei Minions, gli iconici personaggi nati oramai oltre dieci anni fa dal franchise di Cattivissimo Me e che nella giornata di oggi invaderanno da protagonisti il palco Teatro Antico con l’anteprima italiana di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, quinto capitolo ufficiale della saga (e secondo spin-off) creata da Illumination.

Desideriamo ringraziare Illumination e Universal che hanno concesso la proiezione di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo per un pubblico di tutte le età al Teatro Antico, un’esperienza entusiasmante per il Taormina Film Fest” hanno dichiarato i direttori del Festival Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia, che per l’occasione hanno organizzato anche una speciale introduzione che vedrà protagonista Max Giusti, “storica” voce italiana del perfido Gru, interagire con i Minions in ologramma 3D.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è la storia delle origini di come il più grande super cattivo del mondo ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions, ha forgiato la squadra più cattiva del cinema e ha affrontato la forza criminale più inarrestabile mai esistita.

Siamo negli anni ’70, quando molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un dodicenne di periferia che trama per conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Un giorno alla sua porta bussano i piccoli Minions, estremamente desiderosi di mettersi al suo servizio e aiutarlo a diventare un super cattivo. Formatasi la famiglia e unite le forze, insieme costruiscono il loro primo covo, progettano le loro prime armi e si sforzano di portare a termine le loro prime missioni. Ma Gru ha un solo obiettivo: entrare a far parte del famigerato super gruppo di cattivi, I Malefici 6, dai quali si è appena liberata una posizione. I Malefici 6, purtroppo per lui, non rimangono colpiti dal piccolo, aspirante cattivo, che però, grazie alla sua intelligente astuzia, finirà per ritrovarsi improvvisamente ad essere il loro nemico numero 1. Con Gru in fuga, i fedeli Minions tentano una rocambolesca azione di salvataggio, che finirà per unirli ancora di più al loro padrone.

Prodotto da Chris Meledandri e diretto da Kyle Balda, che torna a dirigere il franchise dopo “Cattivissimo me 3” e “Minions”, il film si presta perfettamente ad un pubblico di grandi e piccini, promettendo un’avventura ricca di musica (rigorosamente anni ’70!) e d’azione.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.