Taormina 68: tutti i premi della cerimonia di chiusura

La 68ma edizione del Taormina Film Fest si prepara ad incoronare i suoi vincitori, scelti tra le sei dense opere prime e seconde che hanno animato il Concorso internazionale offrendo al pubblico e alla critica emozioni, riflessioni, discussioni e sorprese. Appuntamento al Teatro Antico (dalle ore 21), dove I film in gara si contenderanno i Cariddi d’Oro e d’Argento e le Maschere di Polifemo, realizzati dal maestro orafo Michele Affidato.

L’attrice e modella Mădălina Ghenea consegnerà l’ambito Cariddi d’Oro al Miglior film, assegnato dalla Giuria presieduta dalla regista Cristina Comencini e composta con lei dagli attori Marco Borromei e Massimiliano Gallo, dal regista Aleem Khan e dalla cantante Noemi. Quest’ultima aprirà la serata con una performance inedita per piano e voce, ed eseguirà la celebre canzone di Aretha Franklin (You Make Me Feel) Like A Natural Woman.

Ma la serata vedrà anche la consegna di ulteriori riconoscimenti, tra cui il Premio della Critica, assegnato dai giurati del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) Pedro Armocida (Direttore artistico della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema – Pesaro Film Festival), Alessandro Cuk e Michela Greco. In palio anche il Premio della Giuria Popolare (presieduta dalla produttrice Francesca Arena), del Premio Enit, del Premio Videobank e del Premio Etna Comics, tra i partner del Festival.

E Taormina 68 ha già una vincitrice: Stefania Spampinato, attrice e regista siciliana celebre per il ruolo della dottoressa Carina DeLuca in Grey’s Anatomy. A Spampinato va quest’anno il Premio Wella, che verrà consegnato da Giovanni Ventura, direttore artistico Wella al Taormina Film Fest.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.