Tell It Like a Woman: la giornata delle visioni al femminile

Il TFF dedica alla celebrazione del talento femminile la terza serata al Teatro Antico con la proiezione di Tell It Like a Woman, un’antologia composta da sette racconti diretti e interpretati da sole protagoniste donne provenienti da tutte le parti del mondo. Una vera e propria sinfonia al femminile, che vede tra le interpreti la vincitrice del David di Donatello Margherita Buy, il Premio Oscar Marcia Gay Harden, Cara Delevingne, Leonor Varela, Jacqueline Fernandez, Anne Watanabe e la candidata al Golden Globe Eva Longoria, ospite d’eccezione della serata. Insieme a lei, saliranno sul palco le registe Maria Sole Tognazzi, Lucia Puenzo e Catherine Hardwicke.

Racconti di donne davanti e dietro la macchina da presa che verranno preceduti sul palco del Teatro Antico da un intervento musicale di Mario Venuti, Lello Analfino con la pluripremiata compositrice Diane Warren e la cantante, attrice e ballerina Sofia Carson.

Questi i segmenti annunciati di Tell It Like a Woman:
• “Unspoken” diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy;
• “Lagonegro” diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria
• “Elbows deep” diretto da Catherine Hardwicke e interpretato da Cara Delevingne, dal Premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv
• “Sharing a ride” diretto da Leena Yadav e interpretato da Jacqueline Fernandez e Anjali Lama
• “A Week Of My Life” diretto da Mipo O e interpretato da Anne Watanabe
• “Pepcy & Kim” diretto da Taraji P. Henson e interpretato dal Premio Oscar Jennifer Hudson e Pauletta Washington
• “Aria” (animazione) diretto da Lucia Bigheroni e Silvia Carobbio.

Tell It Like a Woman è frutto della collaborazione tra Iervolino Entertainment, società di produzione di contenuti cinematografici e televisivi di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, e tra We do it Together di Chiara Tilesi e Lucas Akoskin, production company non-profit che ha come obiettivo la parità di genere.

Andrea Iervolino, Presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato così l’impegno:

“Il film è la perfetta espressione di due dei tratti distintivi della nostra produzione: l’internazionalità e la valenza sociale dei contenuti. Per noi è fondamentale dare voce e spazio alle donne e contribuire così a raggiungere una maggiore uguaglianza anche nel mondo dell’entertainment”.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.