«Mi dispiace tantissimo non poter essere con voi. Apprezzo tantissimo questo onore, siete stati così gentili nell’invitarmi». Così Nicolas Cage ha salutato il pubblico di Taormina in un videomessaggio dopo aver disdetto la sua presenza a causa di motivi personali. «A casa non va tutto bene e non riesco a partecipare a nessuna proiezione al momento. Ma grazie ancora, davvero. So quanto questo festival sia entusiasta di cinema e quanto sia importante» le sue parole.
L’attore, tra le star internazionali più attese della 70esima edizione, avrebbe dovuto ricevere un premio prima della proiezione di The Surfer, ma ha preferito non esserci come spiegato nel videomessaggio trasmesso al pubblico del Teatro Antico. A ritirare il premio al suo posto è stato il regista Lorcan Finnegan.
#NicolasCage in videomessaggio al Taormina Film Festival pic.twitter.com/uXEuq9q8Zj
— CIAK (@ciakmag) July 17, 2024
Nei giorni scorsi il primo figlio dell’attore, Weston Coppola Cage, 33 anni, avuto da Cage con Christina Fulton, è stato arrestato per aggressione a mano armata ai danni della madre avvenuta lo scorso 28 aprile. Il ragazzo è da anni in lotta contro la dipendenza da sostanze stupefacenti e ora combatte problemi legati alla salute mentale.