Cronache dal Festival – Video e photogallery

Grande protagonista della giornata Monica Bellucci, che ha presentato ieri insieme al regista Antongiulio Panizzi il film Fuori Concorso The Girl in the Fountain. Un’opera a metà tra documentario e finzione dove la Bellucci racconta e interpreta l’attrice svedese e musa felliniana Anita Ekberg, indagando soprattutto la donna oltre l’icona, quella donna la cui immagine è diventata il simbolo della dolce vita e l’ha lasciata prigioniera di quel grande successo. Il film uscirà al cinema come film evento l’1, il 2 e 3 dicembre.

“Il mio percorso è stato un puzzle, fatto di incontri importanti” – ha raccontato Monica Bellucci in conferenza – “Ho lavorato con registi molto diversi caratterialmente e la capacità di un’attrice è proprio quella di adattarsi al contesto. Personalmente non ho mai avuto conflitti con i registi con cui ho lavorato”.

Anche lei, diva come Anita Ekberg, spiega:

“È il pubblico che decide cosa fa di te una diva. E’ una cosa che non puoi decidere, né controllare. Una carriera non si programma a tavolino. “Io posso solo compiere delle scelte con il mio istinto”.

Monica Bellucci
Monica Bellucci e Antongiulio Panizzi

14 giorni di Ivan Cotroneo

Il cast di 14 giorni: Ivan Cotroneo con Thomas Trabacchi e Carlotta Natoli

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.