In concorso: La notte brucia di Angelica Gallo

Ore 19.30 Cinema Massimo 1

Il regista italo americano Abel Ferrara (Zeros and Ones, 2021) e gli attori Marcello Fonte (Dogman, 2018) e Aniello Arena (Reality, 2012) affiancano il lavoro della giovane Angelica Gallo nel cast del suo cortometraggio, La notte brucia, in concorso nella sezione International Shorts del Torino Film Festival. Due donne, la regista Angelica Gallo e la produttrice Guendalina Folador, realizzano un cast tutto al maschile in una storia che racconta di tre ragazzi alla ricerca di un proprio posto in un mondo fatto di droga e violenza. 

Massimo e i suoi amici sono ventenni di provincia senza arte né parte e trascorrono le loro giornate a imbottirsi di sostanze stupefacenti. Spinti dalla necessità di un guadagno facile e dalla ricerca di emozioni forti, la notte i tre ragazzi si aggirano come predatori per le discoteche e derubano la gente con lo spray al peperoncino. Il loro desiderio è quello di lasciare un segno in un mondo in cui sono irrilevanti.

«I giovani privi di prospettive e di cultura non sono solidali tra loro, non hanno voglia di reagire, di ribellarsi, anche perché, senza strumenti, non saprebbero bene né per quale motivo né contro chi – spiega Angelica Gallo -. Non esiste alcuna cultura del lavoro, perché non esiste nessuna cultura: esistono i brand delle case di moda, i profili Instagram delle star e delle influencer e l’unico dio a cui votarsi è il denaro per il denaro, svincolato da ogni cosa, ogni responsabilità. Non ci può essere orgoglio per loro, figuriamoci la pietà».

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.