Dall’Australia arriva Elsewhere Starts Here and It’s All Happening

Elsewhere Starts Here and It’s All Happening
(16.45, Cinema Greenwich)

Id., Australia, 2022. Regia Darik Janik. Durata 1h e 3’.

Il Concorso Documentari Internazionale del 40° Torino Film Festival prosegue giovedì 1° dicembre con l’australiano Elsewhere Starts Here and It’s All Happening , che si colloca dalle parti della poetica di Samuel Beckett, il grande drammaturgo irlandese autore di Aspettando Godot

Ed è un Beckett trasportato nel tempo apparentemente immobile della pandemia di Covid-19 quello del film. I due protagonisti di questo viaggio sono un pittore e un fotografo che si muovono senza una precisa direzione per i boschi dello Stato del Victoria: il loro sguardo si sofferma sulla vegetazione circostante e sulle altre persone sospese come loro in quel contesto straniante.

Il regista Darik Janik ha già diretto nel 2016 il lungometraggio Hold Empty, ispirato al romanzo Memorie dal sottosuolo di Fedor Dostoëvskij. Con questo nuovo film, Janik s’inserisce nel nutrito filone del cinema che riflette sul mondo sconvolto dal Coronavirus, nodo già toccato da altri film in questo TFF, come ad esempio Foga dei passi – Cinemavita, in gara tra i doc italiani.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.