Masterclass: tocca a Mario Martone, Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi

Continuano gli incontri con le star e gli ospiti del TFF. Dopo un sabato trascorso in compagnia di Paola Cortellesi, Noemi e Toni Servillo, oggi è il giorno di Mario Martone, Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi.

In attesa di candidatura all’Oscar con il suo Nostalgia, Mario Martone ripercorre in una masterclass, in programma alle ore 10:00 al cinema Greenwich 1, la carriera tra cinema, teatro e televisione, di Massimo Troisi, l’attore e regista che a sua volta ha vissuto quel percorso.

Più settoriale, ma non meno interessante, la masterclass di Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi (in programma alle ore 15:00 al Cinema Massimo 2) incentrata sul rapporto tra scrittura e recitazione. Giovane attrice di successo contesa tra cinema e televisione lei, nonché madrina del TFF40 già ammirata nella serata d’apertura, sceneggiatore e regista di esperienza lui, con alle spalle anni di lavori con Carlo Verdone (C’era un cinese in coma, Si vive una volta sola) Francesco Nuti (Tutta colpa del paradiso, Stregati), Leonardo Pieraccioni (tutti i film da I Laureati a Il professor Cenerentolo) e Massimo Ceccherini, Fogliati e Veronesi daranno vita ad un dialogo interessante a partire da due ramificazioni della complessa e variegata arte cinematografica.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.