Clarice, il teaser trailer della serie sequel de “Il silenzio degli innocenti”

La serie è prodotta da CBS e debutterà nel febbraio 2021

Il mondo de Il Silenzio degli Innocenti si allarga con l’arrivo di una serie sequel, intitolata Clarice. La serie, come suggerisce il nome stesso, avrà come protagonista Clarice Starling, l’agente dell’FBI che abbiamo conosciuto grazie all’interpretazione di Jodie Foster nel capolavoro di Jonathan Demme del 1991 e in seguito con Julianne Moore nel film del 2001 HannibalA riprendere l’iconico ruolo non ci sarà né la Foster, né la Moore ma Rebecca Breeds, attrice australiana trentatreenne nota per lo più sul piccolo schermo per le serie Blue Water High, Home & Away, The Originals e Pretty Little Liars.

La serie sequel targata CBS sarà ambientata nel 1993, ovvero un anno dopo l’incontro tra Clarice e Hannibal Lecter che portò alla cattura del serial killer Buffalo Bill. Molto focus verrà dato alla storia personale (e mai narrata) di Clarice, di cui sappiamo solo aver avuto un’infanzia difficile che l’ha portata con determinazione a fuggire dal peso dei segreti in famiglia da cui si è sentita tormentata per tutta la vita.

Gli autori e produttori Kurtzman e Lumet hanno commentato con queste parole il progetto, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 11 febbraio: 

“Dopo più di vent’anni di silenzio, siamo onorati di dar voce ad una delle eroine d’America, Clarice Starling. Il coraggio e la complessità del personaggio di Clarice le hanno sempre illuminato la strada, anche se siamo all’oscuro sulla sua storia personale. Ma la sua storia è quella che abbiamo bisogno di conoscere oggi: le sue battaglie, la sua resilienza, la sua vittoria. Il suo tempo è adesso e sempre.”

Vediamoci il trailer ufficiale: