Deadpool 3 si farà: Ryan Reynolds pronto a tornare

Trovato un accordo tra i Marvel Studios e Ryan Reynolds per il terzo capitolo di Deadpool

Dopo aver attraversato una lunga fase di stallo in seguito all’acquisizione della Fox da parte della Disney, le sorti di Deadpool sembrano finalmente aver trovato una risposta: il terzo capitolo si farà.

Come comunica Deadline, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin sono state incaricate di scrivere la sceneggiatura di Deadpool 3, con Ryan Reynolds pronto a riprendere il ruolo dell’irriverente supereroe, ormai pienamente della Marvel.
Nell’ultimo mese Reynolds ha preso parte a diversi colloqui con dei possibili sceneggiatori, per valutare insieme le migliori proposte per il film, che in ogni caso dovrebbe rimanere Rated-R. Alla fine, sia Reynolds che gli Studios avrebbero deciso per le sorelle Molyneux, le quali hanno all’attivo quasi 150 episodi della serie animata Bob’s Burger come produttrici e sceneggiatrici, e sono creatrici, produttrici esecutive e showrunner della serie FOX The Great North.
Il film è ancora in fase di sviluppo, ma l’assunzione delle sceneggiatrici segna il primo passo importante per la produzione del terzo capitolo del fortunato franchise.

Oltre al ritorno di Ryan Reynolds e all’arrivo delle sorelle Molyneux, le fonti hanno dichiarato che il film sarà di nuovo classificato R-Rated come i precedenti due. È stato anche rivelato che Deadpool 3 avrà un nuovo regista, visti i numerosi impegni di David Leitch per tutto il 2021.