Leonardo DiCaprio e la nuova serie “Island”, dal romanzo di Aldous Huxley

L'attore, con la sua Appian Way e la Good Company Films, produrrà la serie tv "Island" tratta da un libro utopistico di Aldous Huxley, pubblicato un anno dopo la morte dello scrittore.

Leonardo DiCaprio agli Oscars 2020

Leonardo DiCaprio, assieme alla sua Appian Way ed alla Good Company Films, produrrà la serie TV intitolata Island, tratta dal romanzo utopista di Aldous Huxley. Il libro è stato pubblicato nel 1962, un anno dopo la sua morte.

Come anticipa Variety, il protagonista della storia è un giornalista che si ritrova su un’isola, chiamata Pala, situata nell’Oceano Indiano, nella quale scoprirà una civiltà nuova. L’uomo cercherà di abbracciare la cultura di questa nuova popolazione, comprese delle pratiche che lo iniziano alla psichedelia.

La Appian Way di DiCaprio aveva già lavorato ad altre produzioni cinematografiche come The Aviator, Shutter Island, The Wolf of Wall Street, The Revenant, e Richard Jewell.

Mentre a livello televisivo ha prodotto The Right Stuff, serie che uscirà su Disney+, e che è stata presentata al [email protected]