Disney: Il live-action su Mulan ha una data di uscita

Negli ultimi anni la Disney sta riproponendo diversi Classici in chiave live-action e, se a molti fan la scelta delle trasposizioni con attori reali fa storcere il naso, altri sono entusiasti di vedere le loro avventure preferite in una luce diversa e più realistica.

Dopo i grandi successi di MaleficentCenerentola, Alice in Wonderland e il recentissimo The Jungle Book, la Disney ha ora in mente di riportare al cinema la grande avventura di un’altra principessa Disney: stiamo parlando di Mulan. Il live-action dedicato all’eroina cinese era stato richiesto a gran voce dai fan che finalmente hanno ottenuto ciò che volevano.

La Disney ha fatto sapere che il film arriverà negli ultimi mesi del 2018, e con precisione sarà nelle sale americane a partire dal 2 novembre del prossimo anno.

Pare, inoltre, che Disney abbia voluto accontentare le richieste dei fan che già da tempo i fan avevano richiesto un’attrice cinese per il ruolo nel caso in cui gli Studios avessero voluto inserire il remake di Mulan tra i suoi progetti futuri.

La Disney ha, infatti, già lanciato un casting a livello mondiale per cercare l’attrice giusta per interpretare l’intrepida guerriera.

Annunciati anche i nomi degli sceneggiatori: saranno, infatti, Rick Jaffa e Amanda Silver a riadattare una sceneggiatura di Mulan che la Disney aveva acquistato nel 2015. Per quanto riguarda la direzione del film, non si hanno ancora annunci ufficiali, ma si mensa a nomi come quello di Jason Reed, accompagnato da Jake Weiner e Chris Bender.

Leggi anche: 

• La Bella e la Bestia: un primo sguardo alle immagini ufficiali

• Angela Lansbury canta “Beauty and the Beast” per il 25esimo anniversario del film

• La Bella e la Bestia: una clip dal live-action del Classico Disney