IL PRIMO TRAILER DI “DUNKIRK”, IL NUOVO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

Sono passati due anni da Interstellar, il viaggio nel tempo e nello spazio profondo con cui Christopher Nolan ha diviso in entusiasti e scettici il pubblico di tutto il mondo. E adesso siamo curiosi di vedere come il regista di Il cavaliere oscuro e Inception declinerà il suo primo film di guerra: Dunkirk, che uscirà in Italia il 31 agosto 2017.

Dopo un primo breve teaser rilasciato la scorsa estate, ecco qui sopra il primo trailer ufficiale del film.

Dunkirk racconta la storica evacuazione di Dunkerque, tra il maggio e il giugno del 1940, uno dei momenti più drammatici per gli Alleati circondati dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale: grazie alla gigantesca operazione Dynamo, più di 380mila soldati rimasti isolati dietro le linee nemiche furono tratti in salvo via mare con imbarcazioni di ogni genere e trasportati in Inghilterra.

Conoscendo Nolan e la sua capacità di maneggiare nei suoi racconti suggestione e inconscio, probabilmente Dunkirk non sarà il classico film bellico tra dramma ed eroismo. Il tema della guerra, della speranza e della sopravvivenza umana potrebbero aprire scenari diversi. Intanto, Nolan ha certamente riunito un cast eccezionale: Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Fionn Whitehead, accompagnati dalla colonna sonora epica di Hans Zimmer.