DUSTIN HOFFMAN E RICHARD MADDEN PROTAGONISTI DELLA NUOVA SERIE “MEDICI: MASTERS OF FLORENCE”

Dustin Hoffman e Richard Madden (il volto di Robb Stark in Game of Thrones) saranno i protagonisti delle nuova serie televisiva Medici: Masters of Florence. Lo show racconterà l’ascesa al potere di una delle famiglie più importanti del Rinascimento, i Medici. Gli otto episodi saranno una coproduzione dell’italiana Lux Vide e dalla Big Light Productions, che in passato ha realizzato la serie X-Files. Hoffman vestirà i panni del patriarca Giovanni de’ Medici, mentre Cosimo de’ Medici sarà interpretato da Madden. «I Medici sono arrivati al potere in un periodo di forti disuguaglianze sociali ed economiche », ha spiegato il produttore Frank Spotnitz in un’intervista alla rivista Variety, «Come banchieri hanno portato alla creazione della classe media, costruendosi anche un’inimmaginabile fortuna, i Medici hanno usato le loro risorse e il loro potere per cambiare il modo tradizionale di pensare, dando inizio a una nuova era di arte e scienza rivoluzionarie, che il mondo non aveva mai conosciuto prima ».

La serie, creata da Spotnitz e Nicholas Meyer, sarà diretta da Sergio Mimica-Gezzan, che in passato ha lavorato come assistente alla regia di Steven Spielberg. Le riprese di Medici: Masters of Florence si svolgeranno anche a Roma e Firenze. «L’eredità dei Medici è così profonda che il loro impatto sul Rinascimento è incommensurabile », ricordano i produttori di Lux Vide Luca e Matilde Bernabei, «Hanno posto delle basi culturali ed economiche che influenzano ancora oggi la nostra società. Tutto ciò conferisce alla nostra storia grande profondità e respiro ».
Medici:Masters of Florence è al momento in lavorazione. L’Italia sarà il primo Paese dove la serie debutterà: la Rai infatti trasmetterà la première mondiale anche se per ora non è ancora stata fissata una data.