È in edicola Ciak di dicembre, con la magica cover di Pinocchio di Matteo Garrone

«Conoscendo il mio cinema s’immagina che abbia fatto un Pinocchio dark. Niente di più sbagliato! Questa volta abbiamo lavorato tutti insieme al progetto di un vero film natalizio per famiglie»: così Matteo Garrone racconta in anteprima il suo Pinocchio e il suo debutto nel film delle feste su Ciak di dicembre, in edicola.

Nei panni di Geppetto c’è Roberto Benigni, che torna al cinema dopo una lunga assenza. «Roberto è un Geppetto “ideale”», spiega a Ciak Garrone, «ha origini contadine, viene da una famiglia umile ed è toscano».

Su Ciak di dicembre anche le interviste a Keri Russell e Daisy Ridley sull’ultimo, leggendario capitolo della saga di Star Wars, L’ascesa di Skywalker, l’attesissimo ritorno di Frozen II, l’intervista a Ficarra e Picone sul loro nuovo film Il primo Natale e a Ferzan Ozpetek per La dea fortuna, nel quale racconta la coppia inedita Edoardo Leo e Stefano Accorsi.

Marco D’Amore ci svela segreti e ispirazioni del suo debutto alla regia L’immortale, nel quale “riporta in vita” il suo mitico personaggio Ciro Di Marzio di Gomorra – La serie, Scarlett Johansson e Adam Driver parlano della crisi di una coppia in Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, il regista Fernando Meirelles racconta com’è nata l’idea di I due papi e Francesco Montanari la serie kolossal di Rai 1 I Medici. In nome della famiglia.

 

E ancora le recensioni dei film del mese, le nuove serie tv di dicembre, e la speciale Guida alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento con tutto il cinema in arrivo nel 2020!