European Film Awards: ecco i premi delle categorie commedia e animazione

L’appuntamento degli “EFA alle Otto” di stasera, moderato dal produttore inglese, direttore di festival e membro del Board dell’EFA, Mike Goodridge, ha annunciato i vincitori delle categorie Commedia Europea e Film d’Animazione Europeo.

L’European Film Academy ed EFA Productions si congratulano con i vincitori:COMMEDIA EUROPEA 2020:

UN ANNO CON GODOT
UN TRIOMPHE
Francia
DIRETTO DA Emmanuel Courcol
SCRITTO DA Emmanuel Courcol & Thierry de Carbonnières
PRODOTTO DA Marc Bordure & Robert Guédiguian

Il vincitore è stato votato dagli oltre 3.800 membri dell’EFA Members sulla base di tre nomination, decretate da un comitato composto da: i membri del Board dell’EFA Katriel Schory (Israele) e Angela Bosch Ríus (Spagna), il regista/sceneggiatore Paddy Breathnach (Irlanda), il programmatore di festival Markus Duffner (Germania/Italia) e la distributrice/programmatrice di festival Selma Mehadžić (Croazia).
FILM D’ANIMAZIONE EUROPEO 2020:

JOSEP
Francia, Belgio, Spagna
DIRETTO DA Aurel
SCRITTO DA Jean-Louis Milesi
PRODOTTO DA Serge Lalou

A partire da quattro nomination, il vincitore è stato votato dagli oltre 3.800 membri dell’EFA. Le nomination sono state decretate da un comitato composto da: il membro del board dell’EFA Béatrice Thiriet (Francia), la regista Anca Damian (Romania), il produttore Antonio Saura (Spagna) e, in rappresentanza di CARTOON – l’Associazione Europea per i Film d’Animazione – Diogo Carvalho (produttore, Portogallo), Camilla Deakin (produttrice, UK) e Norbert Laporte (institutional, Lussemburgo).

Prossimamente: SABATO, 12 Dicembre ore 20.00 il Gran Finale degli EFA 2020 dal Futurium di Berlino, in live streaming su RaiPlay.
Sarà attribuito l’EFA Award for Innovative Storytelling, e saranno annunciati i vincitori delle categorie Documentario Europeo, European Discovery, Attrice Europea, Attore Europeo, Sceneggiatore Europeo, Regista Europeo, e Film Europeo.