FESTIVAL DI SANREMO: VINCE FRANCESCO GABBANI, PASSANDO PER IL CINEMA

Francesco Gabbani è il vincitore del 67mo Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma: per il cantante carrarese un bis eccezionale, visto che l’anno scorso aveva vinto con Amen la sezione Nuove Proposte. Sul podio con lui sono saliti Fiorella Mannoia con il brano Che sia benedetta ed Ermal Meta con Vietato morire.

Guarda qui sopra la gallery dell’annuncio del vincitore del Festival di Sanremo!

In questo anno speciale in cui la sua vita è cambiata, Francesco si è anche avvicinato al mondo del cinema: ha scritto la colonna sonora di Poveri ma ricchi, il film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone uscito lo scorso dicembre, dove compariva in un cameo nei panni di se stesso anche Al Bano, che Gabbani avrebbe poi incontrato proprio sul palco dell’Ariston.

Per l’artista non era la prima volta in campo soundtrack: nel 2011 aveva firmato le musiche del film L’amore fa male di Mirca Viola, con Stefania Rocca, Nicole Grimaudo e Paolo Briguglia.

La seconda vittoria al Festival di Sanremo potrebbe segnare per Gabbani una nuova svolta, magari al cinema, che con il festival è sempre andato a braccetto, come dimostra la presenza nella giuria di qualità del regista di Perfetti sconosciuti Paolo Genovese e le attrici Violante Placido e Giorgia Surina.