L’inizio riprese di Paddington 3 tra le produzioni annunciate da StudioCanal

0
Paddington 3 StudioCanal
Paddington 3 StudioCanal

La conferma risale allo scorso febbraio, quando StudioCanal annunciò di star lavorando al terzo capito delle avventure dell’orsacchiotto visto nei film del 2014 e 2017, ma oggi abbiamo finalmente l’annuncio della data di inizio riprese di Paddington 3. Ma se il primo ciak del nuovo sequel arriverà nel secondo trimestre del 2021, c’è un’ulteriore sorpresa per tutti i fan del personaggio creato da Michael Bond nel 1985.

Paddington 3 ufficialmente in sviluppo

Al lungometraggio – e al franchise – si aggiunge infatti la produzione di una terza stagione della serie TV The Adventures Of Paddington, anch’essa realizzata con Heyday. Solo uno dei titoli rivelati da Studiocanal, che quest’anno celebra il suo 30° anniversario, durante la presentazione svoltasi nel primo giorno del Festival di Cannes.

Confermati il progetto del thriller Role Play, prodotto da Kaley Cuoco, e il film War Magician di Colin Trevorrow con Benedict Cumberbatch, che dopo una lunga pre-produzione dovrebbe partire nel 2022. I fan dell’attore dovrebbero ritrovarlo anche in The Electrical Life Of Louis Wain, mentre si parla anche dell’atteso sequel di Attack the Block, diretto da Joe Cornish e con John Boyega.

Cannes 2021, i film più attesi: da Wes Anderson a Matt Damon

“Una corsa sfrenata” sarà invece quella dell’action Retribution, almeno per come lo ha presentato lo stesso Liam Neeson (prossimo protagonista per StudioCanal anche del thriller Cold Pursuit) in un video messaggio.

Inoltre, il thriller Suddenly, che Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby gireranno in Islandad, i film Cat Person, BagHead di Alberto Corredor (con la Ruby Barker di Bridgerton)) e l’adattamento del In the Garden of Beasts di Erik Larson, opzionato da Tom Hanks che dovrebbe anche recitarvi oltre che produrlo.

Un carnet importante e promettente con cui gli Studios francesi sembrano davvero potersi candidare – come dichiarato – a essere “la risposta europea agli Studios di Hollywood”.