Ciné 2022, TikTok partner ufficiale dell’XI edizione

Dopo il Festival di Cannes, anche l'evento del cinema italiano sceglie la piattaforma

0
Ciné 2022

Ciné 2022, l’XI edizione della manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematograficapromossa da ANICA ANEC, avrà TikTok come partner ufficiale. Una scelta simile a quella fatta dall’ultimo Festival di Cannes, dove la piattaforma di intrattenimento era Official Entertainment Partner.

LEGGI ANCHE: Cinema, verso l’abolizione dell’obbligo di mascherina dal 15 giugno

La collaborazione, annunciata in occasione della conferenza stampa al Festival di Cannes, si sviluppa in una serie di appuntamenti, organizzati dal team TikTok, per analizzare l’evoluzione del settore cinematografico nell’era dell’intrattenimento digitale, con uno sguardo alle prospettive future di tutta la filiera dell’audiovisivo e un approfondimento sulla comunicazione dedicato agli esercenti.

“Dal set alla sala cinematografica. Le nuove frontiere dell’entertainment marketing digitale” è il titolo del roundtable pensato per approfondire i cambiamenti in atto nell’industria dell’audiovisivo in ambito di comunicazione digitale, dalla produzione alla distribuzione fino all’esercizio, dove, oltre a TikTok e ad alcuni creator, interverranno esponenti dei vari settori della filiera cinematografica.

LEGGI ANCHE: Da Dicono di te e Patagonia a Improvvisamente Natale e Lo sposo indeciso, i set al via in Italia

Di impostazione più laboratoriale sarà il secondo appuntamento in calendario organizzato da TikTok dal titolo “Come comunicare il Cinema su TikTok: dalla strategia alla creatività”. Il workshop, a numero chiuso, è destinato agli esercenti accreditati a Ciné (le iscrizioni al laboratorio saranno aperte dal 15 al 29 giugno accedendo all’area riservata del proprio account, per un massimo di 30 partecipanti) e mira a far conoscere le dinamiche e i principi che regolano la fruizione di contenuti digitali e, allo stesso tempo, a fornire gli strumenti per la creazione di contenuti e di esperienze di entertainment, in un momento di trasformazione delle abitudini del grande pubblico.

LEGGI ANCHE: Il Metaverso e una movie lounge all’aeroporto di Fiumicino tra le novità di Rai Cinema