Ideato e diretto da Donato Ciociola, con la pubblicazione online del bando dell’undicesima edizione si rinnova l’appuntamento con il festival del cinema gastronomico Cinecibo 2024, da sempre impegnato nella sensibilizzazione del pubblico e nella promozione della corretta alimentazione e del cinema di qualità attraverso la creazione di opere audiovisive. Di durata “non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti” (salvo eccezioni), come si legge nel documento che potete visionare – e scaricare – in fondo alla pagina.
LEGGI ANCHE: Cinecibo: Gerini, Bruno, Delogu, Manetti Bros. tra gli ospiti della decima edizione
In programma dal 12 al 14 Dicembre 2024 a Roma, il concorso è come d’abitudine riservato a cortometraggi e documentari che contengano scene gastronomiche, che trattino cibo e alimentazione o che valorizzino i territori di provenienza dei prodotti tipici. Le opere selezionate dalla segreteria verranno proiettate durante il Festival e sottoposte all’insindacabile giudizio di una giura composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione.
Ai vincitori andrà il Premio Cinecibo e gli altri riconoscimenti specificati successivamente su www.cinecibo.it e sul profilo Facebook della manifestazione. Ma tutte le opere selezionate dalla giuria saranno pubblicate sul sito ufficiale.
QUI IL BANDO SCARICABILE DEL CINECIBO FESTIVAL 2024
Informazioni
Il partecipante potrà inviare il materiale sopra indicato tramite il sito www.wetransfer.com, indicando nell’oggetto: “Cinecibo Festival 2024” entro il 15 novembre 2024, all’indirizzo e-mail [email protected]. I lavori che perverranno oltre la data su indicata non verranno presi in considerazione. La partecipazione al concorso è gratuita.