Brad Pitt sbarca al Lido con il regista e il cast di Ad Astra

0
Brad Pitt
Brad Pitt © 2019 Piermarco Menini, all rights reserved, no reproduction without prior permission, www.piermarcomenini.com, [email protected]

Le fan sono già in delirio, ma lui sceglie il basso profilo. Stiamo parlando di Brad Pitt. Il divo è il protagonista e il produttore Ad Astra. In concorso alla Mostra il film diretto da James Gray racconta l’odissea nello spazio di Roy McBride (Pitt) pronto a viaggiare fino ai confini estremi del sistema solare per ritrovare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta.

Amici da anni Pitt e Gray hanno lavorato fianco a fianco per realizzare il film. «Il bello del cinema è che è una combinazione di varie arti. La narrativa è debitrice della letteratura e a me piace rubare dai migliori. Sono ossessionato da Moby Dick, è da lì che ho sottratto le battute che pronuncia Tommy Lee Jones (che interpreta il padre di Roy, Nda). Ci sono altri rimandi che non definirei cliché, ma archetipi. Per il mio film ho attinto al mito» ha spiegato Gray.

Brad Pitt

Per interpretare questo film Brad si è affidato alle emozioni più profonde. «Per quanto cerchiamo di nasconderle tutti noi ci portiamo delle ferite dall’infanzia. Il compito dell’attore è utilizzare quei sentimenti, se non lo facciamo non siamo sinceri con il pubblico». Ma Pitt ha anche confessato di non avere una passione per lo spazio «è troppo pericoloso. E poi non ci puoi andare da solo, hai bisogno di supporti vitali, navi spaziali, stazioni galattiche. Io mi sento davvero libero solo in mezzo alla natura insieme ai miei amici».

 

La fotogallery di Ad Astra: