X-Men: Il pilot della serie atteso per l’autunno 2017

Dopo l’annuncio di un progetto tra Fox Marvel TV riguardante una serie sugli X-Men, ecco che a prendere la parola è il presidente di Marvel TV, che si è dichiarato a dir poco entusiasta dell’adattamento che Mark Nix, creatore di Burn Notice – Duro a Morire, ha pensato per la serie TV.

Quelle degli X-Men sono sempre storie riguardo la famiglia. È da lì che iniziano, è da lì che prendono vita“, ha dichiarato Loeb, sottolineando che la serie vedrà personaggi noti ma che si concentrerà principalmente su una famiglia alle prese con le prime manifestazioni “straordinarie” dei loro figli.

Gli spettatori capiranno perché abbiamo scelto esattamente quei personaggi, saranno in grado di capire dove vorremo arrivare, ciò che succederà“, ha continuato.

La serie parlerà di una famiglia qualsiasi con dei ragazzi che hanno poteri mutanti. Saranno costretti a fuggire: in sintesi, si tratta di una fuga clandestina“, ha detto Dana Walden, presidentessa della Fox Television Group.

Il pilot della serie, sempre secondo quanto detto dalla Walden, dovrebbe essere pronto per l’autunno o la metà stagione 2017-2018

Marvel e FX, intanto, stanno comunque continuando la produzione di Legion, serie TV basata sull’omonimo personaggio, alter ego di David Charles Haller, nonché figlio di Charles Xavier.

Legion soffre di disturbo della personalità multipla e ognuna di queste ha una differente abilità, che riesce a sviluppare quando prende il controllo di David: il ragazzo può “assorbire” una personalità tramite telepatia o essendo vicino alla persona nel momento della morte. In questo modo, nel corso degli eventi del fumetto, Legion manifesta poteri telepatici – come quelli di Xavier, pirocinetici, telecinetici e la capacità di viaggiare attraverso il tempo. 

Nella serie saranno presenti Dan Stevens, che interpreterà il mutante, Amber Midthunder, Aubrey PlazaBill IrwinJean SmartJeremie HarrisKatie Aselton Rachel Keller. La prima stagione, di otto episodi, arriverà nel 2017.

Da non perdere

• Fox ordina un pilot per una serie sugli X-Men

• Agents of S.H.I.E.L.D. 4: AIDA avrà il volto di Mallory Jansen

• Marvel Television rivuole l’Agente Carter sul campo

Nessun Articolo da visualizzare