Il Tokyo Film Festival e Amazon premiano i nuovi talenti

Si inaugura l'Amazon Prime Video Take One Award per i registi giapponesi

tokyo film festival
tokyo film festival

Dopo un’annata complicata per molti Festival di Cinema, sono in molti a rilanciarsi. E molti anche grazie al legame con le più importanti piattaforme di streaming. L’ultimo caso, quello del Tokyo Film Festival che dopo aver fissato le date della sua 34esima edizione tra il 30 ottobre e l’8 novembre, annuncia la creazione del Amazon Prime Video Take One Award per i nuovi talenti giapponesi.

Il nuovo Premio verrà lanciato attraverso un invito aperto alla presentazione di cortometraggi — di durata inferiore a 15 minuti — che competeranno in uno speciale concorso durante la prossima edizione della kermesse. E che potranno essere candidati da oggi, 19 luglio, fino al 15 settembre tramite il sito web ufficiale del TIFF.

Lebron James non andrà alle Olimpiadi di Tokyo per promuovere Space Jam: New Legends

Saranno considerati tutti quei registi residenti in Giappone che non abbiano mai realizzato un lungometraggio commerciale. Le opere saranno giudicate da una giuria, i cui membri saranno annunciati in un secondo momento. Il vincitore riceverà un premio di 1 milione di yen da Amazon Prime Video e l’opportunità di affrontare la produzione di un lungometraggio con gli Amazon Studios.

“È emozionante immaginare che al Tokyo International Film Festival vengano scoperti nuovi registi e possano raggiungere il successo mondiale – ha affermato Hiroyasu Ando, ​​presidente del festival di Tokyo. – Ho grande fiducia nella possibilità di scoprire la prossima generazione di registi giapponesi, e siamo felici di collaborare con Amazon Prime Video a un progetto così entusiasmante”.

Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time in esclusiva su Amazon Prime Video

Erika North, responsabile di Amazon Originals per l’Asia Pacifica ha aggiunto: “La visione di Amazon Studios è quella di essere la casa globale per i talenti. Il nostro obiettivo è fornire alla comunità creativa – da registi, scrittori e produttori ad attori e professionisti della produzione – un ambiente in cui possano essere i più innovativi e dove possano fare il loro lavoro nel modo migliore. La nostra speranza è che l’Amazon Prime Video Take One Award si dimostri un prezioso primo passo in una carriera internazionale per talentuosi e aspiranti creatori in Giappone”.

Nessun Articolo da visualizzare