London Action Festival, un appuntamento duro a morire

0
london action festival

The London Action Festival si svolgerà dal 28 al 31 luglio e sarà un evento cinematografico completamente dedicato al genere e con una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati.

A partire dalle celebrazioni per i 25 anni di Con Air, uno dei tanti cult con Nicolas Cage a cui sarà riservata una proiezione speciale seguita da un incontro con il regista Simon West che racconterà i retroscena più gustosi della lavorazione.

Altro ospite, davvero d’eccezione, sarà John McTiernan, regista di Trappola di Cristallo e Predator, film che saranno entrambi accompagnati da un incontro con uno dei registi più raffinati del cinema americano degli anni Ottanta e Novanta.

The World’s Greatest Screening of “Die Hard” Ever – Probably!”, questo il titolo dell’evento speciale che si svolgerà in una location d’eccezione, la Royal Geographical Society, sita nel cuore del distretto dei musei londinesi a South Kensington. L’appuntamento è per il 28 luglio, l’incontro con McTiernan sarà successivo alla proiezione e potrebbe non essere l’unica sorpresa della serata.

John McTiernan incontrerà nuovamente il pubblico il 31 luglio, al Picturehouse Central a Piccadilly, dopo una proiezione speciale di Predator.

Il London Action Festival si preannuncia come un vero e proprio luna park per gli appassionati del cinema d’azione. Altro ospite d’onore sarà Vic Armstrong, forse il miglior stunt coordinator di sempre e altrettanto grande regista di seconda unità.

Sia McTiernan che Armstrong saranno insigniti del Moving Target Award, premio che accompagnerà il London Action Festival negli anni.

McTiernan sarà inoltre uno dei partecipanti al panel dal titolo Anatomy of a Set Piece, durante il quale una serie di registi scelgono e descrivono la loro scena action favorita di tutti i tempi spiegando anche come possa avere influenzato il loro approccio alla regia. Annunciato per ora insieme a McTiernan è Corin Hardy, regista della serie Gangs of London.

Nei prossimi giorni vi racconteremo altri spettacolari eventi di questo festival esplosivo.