Venezia 79, Arianne Phillips, costumista di Don’t Worry Darling, riceve il Campari Passion for Film Award

Campari premia una delle eccellenze artistiche del film Don't Worry Darling, curatrice dello stile di star come Madonna e di grandi film come C'era una volta a... Hollywood

0
Arianne Phillips

Arianne Philips, creatrice dei costumi e curatrice dell’estetica del film Don’t Worry Darling di Olivia Wilde con Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine, presentato oggi Fuori Concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha ricevuto oggi il Campari Passion for Film Award.

LEGGI ANCHE: Il film del giorno: Don’t Worry Darling

Artista visionaria, Arianne Phillips (C’era una volta a… Hollywood, 2019, e Il corvo, 1994) è stata protagonista, con il suo incredibile talento e la sua passione, non solo di successi nel mondo cinematografico, ma anche della moda e della musica. Tre volte nominata agli Oscar, due volte al BAFTA e una volta al Tony, Philips vanta una collaborazione di lunga data con Madonna che include il lavoro di costumista in film, sedute fotografiche, video musicali, nonché tour nelle ultime due decadi, e più recentemente per l’album “Rebel Heart”.

“Quando Olivia Wilde è venuta da me ero emozionata non solo per il fatto di poter lavorare con lei in quanto regista donna, ma anche per il soggetto di questo film e per la storia raccontata da un punto vista femminile”, ha detto Arianne Phillips.

Il Campari Passion for Film Award nasce dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con l’obiettivo di valorizzare il prezioso lavoro delle figure che, accanto al regista, contribuiscono alla realizzazione del progetto artistico rappresentato da ciascuna opera cinematografica.

“Mi sento molto fortunata nel fare un mestiere che mi permette di lavorare con altre persone creative e in circostanze straordinarie. È sempre stata una passione. La mia passione è iniziata attraverso l’abbigliamento, l’identità ed è passata alla creazione dei personaggi. È qualcosa di profondo e non riuscirei ad immaginare di fare nient’altro”, ha aggiunto Phillips.

Don’t Worry Darling sarà nelle sale a partire dal 22 settembre 2022, distribuito da Warner Bros. Pictures.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, Don’t Worry, Darling, la recensione