Olivia Wilde Creativity Award al Taormina Film Festival 2025

L'attrice, regista e produttrice riceverà il premio e incontrerà il pubblico

0
Olivia Wilde

Si amplia il parterre des rois et des reines del Taormina Film Festival 2025 in programma dal 10 al 14 giugno prossimi, e a Martin Scorsese, Catherine Deneuve, Michael Douglas e Helen Hunt si aggiunge il nome di un’altra star di Hollywood. È di oggi l’annuncio della presenza di Olivia Wilde alla 71ª edizione del prestigioso evento cinematografico, che si potrà fregiare così di una delle voci più interessanti e influenti del panorama, una attrice, regista e produttrice di fama internazionale  alla quale verrà consegnato il Taormina Creativity Award.

LEGGI ANCHE: Taormina Film Festival 2025, apertura ufficiale con Michael Douglas

Dettasi “onorata”, la Direttrice artistica del Festival Tiziana Rocca ha definito la Wilde “un esempio di forza creativa al femminile“, capace di unire “eleganza, intelligenza e determinazione“. “La sua presenza arricchirà in modo significativo il programma di quest’anno e offrirà al pubblico un’opportunità unica di incontro con una delle protagoniste assolute del cinema contemporaneo“, ha poi concluso, accennando all’appuntamento che vedrà l’attrice e regista sul palco del Teatro Antico per la premiazione.

Taormina 2025

Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico come interprete carismatica in serie e film di successo, e averlo conquistato grazie a scelte artistiche coraggiose e di una spiccata sensibilità narrativa, Olivia Wilde si è imposta come autrice con opere che uniscono profondità emotiva, ironia e uno sguardo moderno sulle dinamiche sociali e culturali. Il suo debutto alla regia con La rivincita delle sfigate (2019) è stato accolto con entusiasmo internazionale, e con Don’t Worry Darling (2022), ha ulteriormente confermato la sua capacità di costruire mondi visivi potenti e di guidare cast d’eccezione con mano sicura e originale.

 

Il Taormina Film Festival è un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, direttamente promossa dall’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, con il sostegno del MiC, Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo.