Paul Mescal e Ridley Scott ancora insieme dopo Il Gladiatore II

Un terzo sequel o i Bee Gees, sono molti i progetti tra i quali scegliere

0
Paul Mescal Gladiator

Ancora sotto embargo, e da tempo atteso, Il Gladiatore II si candida già come uno dei titoli più discussi e divisivi degli ultimi tempi, forse solo insieme al Megalopolis di Francis Ford Coppola e al The Substance che arriva oggi in sala. Inevitabile che se ne parli, soprattutto dopo il lancio del nuovo numero della rivista Film Hounds, che sin dalla copertina evidenzia la solita verve di Ridley Scott e l’intenzione dichiarata di Paul Mescal di tornare sul set col regista del sequel del Peplum del 2000 con Russell Crowe.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore II, il nuovo trailer italiano e la data di uscita

Non vi piace il sequel del Gladiatore? Fatevi una vita!” è la frase di Scott, ovviamente estrapolata dal contesto, che non sembra particolarmente aperta a critiche, che altrettanto sicuramente arriveranno all’indirizzo del film, che qualcuno già promette come spettacolare ed entertaining. Una esperienza che siamo sicuri la maggior parte del pubblico apprezzerà… Si spera almeno quanto il suo protagonista, quel Paul Mescal che – apprezzatissimo in Normal People, Aftersun e Estranei (All of Us Strangers) – si gioca molto del suo futuro nei panni del figlio del leggendario Massimo Decimo Meridio.

Nello specifico, le chance di realizzare un terzo film della saga – del quale il regista ha già parlato, rivelando di averne scritte diverse pagine (all’epoca, otto) – ma non solo. L’attore, infatti, ha esplicitamente ammesso di avere “in programma di fare altri film insieme al di fuori del Gladiatore” con Ridley Scott, aggiungendo: “Quali siano questi film, non lo sappiamo. A dire il vero, potrebbe trattarsi di uno qualsiasi dei SEI progetti che Scott ha attualmente in fase di sviluppo“.

LEGGI ANCHE: Paul Mescal e l’altro Agente 007, due nuovi nomi per un doppio Bond

A 87 anni, infatti, il quattro volte nominato agli Oscar è dato per impegnato sul biopic sui Bee Gees You Should Be Dancing, che dovrebbe affrontare all’inizio del prossimo anno (con Paul Mescal e Harry Styles tra i protagonisti, nei panni di due dei fratelli Gibb), ma anche sull’annunciato western Wraiths of the Broken Land, l’adattamento del racconto di Kevin McMullin BOMB, il thriller su Wall Street Big Dogs e lo spy Queen & Country… oltre alla nuova serie su Alien e al – per ora – fantasioso Gladiator III.