Peacock Lament, il lato oscuro dello Sri Lanka al TIFF (trailer)

Il film è in concorso al Festival di Tokyo con Le favolose di Roberta Torre

0
Peacock Lament

Ha preso il via la 35° edizione del Tokyo International Film Festival, in programma dal 24 ottobre al 2 novembre, una kermesse sempre molto interessante per le produzioni italiane, che l’anno scorso presentarono tre titoli al pubblico giapponese.

Selezionato in concorso, dove è stato annunciato in anteprima mondiale, a contendere la vittoria finale a Le favolose di Roberta Torre, ci sarà anche il film Peacock Lament di Sanjeewa Pushpakumara, una produzione Italia – Sri Lanka che vede coinvolta la casa di produzione triestina Pilgrim, insieme a Sapushpa Expression.

LEGGI ANCHE: Tokyo Film Festival, Le favolose di Roberta Torre in concorso

Il regista Sanjeewa Pushpakumara, segnato dalla prematura scomparsa del padre e da una vita difficile, porta sul grande schermo la sua esperienza biografica grazie alle interpretazioni di Akalanka Prabashwara, Sabeetha Perera e Dinara Punchihewa, raccontando in un film d’autore il lato oscuro della società dello Sri Lanka.

Peacock Lament è un film autobiografico su un giovane uomo – ha dichiarato il regista Sanjeewa Pushpakumara. – Sul suo legame con la sua famiglia, il suo disperato desiderio di amore e accettazione e le realtà socio-economiche contemporanee del suo Paese, il forte impatto derivante dai recenti stretti legami con la Cina”.

 

Sinossi:

Al centro della vicenda il giovane Amila, nato in un piccolo villaggio dello Sri Lanka. Dopo aver perso i suoi genitori va a vivere a Colombo, dove lavora in un cantiere cinese e si prende cura dei suoi quattro fratellini. Sua sorella Inoka soffre di un difetto congenito al cuore e l’unico modo per salvarle la vita è un’operazione chirurgica, urgente e costosa, da fare in India. Mentre Amila cerca di trovare i soldi necessari per l’intervento incontra la persona sbagliata ma al momento giusto, ritrovandosi coinvolto in un traffico di neonati.

Peacock Lament