RIFF 2023, Emily Mortimer al Festival di Sestri Levante

Ospiti, masterclass e cinema giovane al Riviera International Film Festival numero 7

0
Emily Mortimer
Emily MOrtimer (ph. David Vintiner for Variety)

A meno di due mesi dalla settima edizione del RIFF – Riviera International Film Festival 2023, ecco svelati i primi ospiti della manifestazione che si terrà, come ogni anno, nella splendida cornice della Baia del Silenzio, a Sestri Levante dal 9 al 14 maggio. L’attrice britannica Emily Mortimer (Notting Hill, Shutter Island, Hugo Cabret, Match Point, Lars e una ragazza tutta sua) sarà il presidente di giuria di quest’anno.

Emily Mortimer

 

Tra le Masterclass,  il musicista e produttore Moby, la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi e la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini, quest’ultima assieme allo scenografo Paki Meduri.

Ma il RIFF, come d’abitudine, valorizza soprattutto il cinema giovane, a partire dal concorso principale riservato ai migliori registi under 35. L’edizione 2023 vedrà un’intera giornata dedicata ai nuovi talenti del cinema italiano.

LEGGI ANCHE: Anna Safroncik al RIFF 2022, “la mia Ucraina e l’abbraccio con mio padre”

In un panel aperto al pubblico, saliranno inoltre sul palco del RIFF Aurora Giovinazzo (Freaks Out), Ludovica Martino (Mio fratello, mia sorella), Giancarlo Commare (Maschile singolare) e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio). Altri due panel saranno, invece, dedicati a due serie di grande successo: Mare Fuori con i suoi giovani interpreti e Blanca con Maria Chiara Giannetta. Tra le tante proiezioni, Marco Bocci presenterà in anteprima il suo film da regista La Caccia.

RIFF2023 poster