Dopo l’annuncio che al Taormina Film Festival 2023 – in programma dal 24 giugno al 1 luglio – vedremo l’anteprima dell’attesissimo ritorno di Indiana Jones, un altro titolo si aggiunge al programma della edizione 69 della storica manifestazione. Quello de Lo sposo indeciso scritto e diretto da Giorgio Amato, che ha confermato la data del 29 giugno per l’uscita in sala.
LEGGI ANCHE: Indiana Jones e il Quadrante del Destino in anteprima italiana al Taormina Film Fest
Il neo direttore artistico Barrett Wissman ha dichiarato: “Sono molto felice di avere tra i nostri film Lo sposo indeciso di Giorgio Amato. Un film, che pur all’insegna della positività, non trascura sfumature e difetti dell’animo umano. Come nelle più famose commedie italiane”.
Nel cast del film Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino, Morena Gentile, Giulia Gualano. Oltre a Giorgio Colangeli, Giulia Elettra Gorietti, Giselda Volodi, Ornella Muti e la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini, nei panni della maga Cecilia vista nella prima clip circolata (che segue).
Il film è Prodotto da Europictures in associazione con Adler Entertainment e MG Production in collaborazione con Rai Cinema e OM Company con il sostegno del MIBAC e verrà distribuito dalla stessa Europictures.
Sinossi:
Il professor Gianni Buridano è un filosofo di fama internazionale, Samantha la bellissima ragazza delle pulizie che lavora all’università dove Gianni insegna. Nonostante le enormi differenze sociali e culturale Gianni e Samantha hanno deciso di sposarsi, inconsapevoli che sul loro amore incombe una terribile maledizione pronta a scatenarsi proprio il giorno delle nozze.
Il trailer del film