Venezia 79, i tweet di Alberto Barbera e la prima foto di White Noise

Le anticipazioni del Direttore alla vigilia della conferenza ufficiale

0
White Noise Venezia 79

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, tra poche ore sapremo tutto – o quasi – sulla 79. Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2022, ma intanto… Con la prima foto del già annunciato film d’apertura White Noise Noah Baumbach, infatti, continuano a fioccare le conferme del Direttore Aberto Barbera, che tweet dopo tweet si diverte a rispondere ad appassionati e cinefili, anticipando la conferenza di presentazione ufficiale di domani.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, White Noise con Adam Driver e Greta Gerwig è il film di apertura

In attesa di vedere le peripezie del professor Jack Gladney di Adam Driver, possiamo goderci un assaggio del look scelto per lui grazie all’immagine pubblicata sull’account twitter ufficiale del film. Piattaforma scelta anche dal Direttore della Mostra per snocciolare una serie di tanto attesi – e rivelatori – “” alle domande dei tanti interessati a sapere se questa o quella celebrità, attore o attrice, sarà presente al Lido quest’anno.

LEGGI ANCHE: Cate Blanchett genio della musica nel trailer di Tár, atteso a Venezia 79

Poco a poco, briciola dopo briciola, ecco dunque la conferma di Colin Farrell (protagonista di The Banshees of Inisherin), Timothée Chalamet (di nuovo con Luca Guadagnino in Bones and All), Vanessa Kirby e Laura Dern (insieme in The Son del Florian Zeller dell’ultimo The Father). Che con il Tár, del quale abbiamo ammirato un primo teaser, raggiungono i dati per certi The Whale, Don’t Worry Darling, The Master Gardener di Paul Schrader (prossimo Leone d’oro alla carriera) e Blonde (con Ana de Armas trasformata in Marilyn Monroe).

A domani per il resto delle conferme, o delle sorprese, nella certezza di scoprire il solito programma di ottimo livello. Nel quale potrebbero trovare posto anche The Eternal Daughter di Joanna Hogg e i film di Jafar Panahi, Alejandro Gonzalez Inarritu, Hong Sang-Soo, Fatih Akin, Rebecca Zlotowski, Koji Fukada, Amat Escalante e Frederick Wiseman.