I FILM DI VENEZIA E LOCARNO A ROMA

Nell’ambito del progetto “Il cinema attraverso i Grandi Festival” torna la rassegna “I film di Venezia e Locarno a Roma”, appuntamento sempre molto atteso da tutti gli appassionati di cinema, ideato ed organizzato dall’Anec Lazio, con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, della Direzione Generale per il Cinema del MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, di CityFest/Fondazione Cinema per Roma, in collaborazione con l’Ambasciata Svizzera in Italia e l’Istituto Svizzero di Roma (ISR).

Per l’edizione 2016 è in programma un’accurata selezione di 40 film tra i più apprezzati alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al 69° Festival del film Locarno tutti rigorosamente in versione originale, con sottotitoli in italiano. «La creazione contemporanea ha per questa amministrazione un posto assolutamente centrale perché insieme alla valorizzazione dello straordinario patrimonio della città costituisce un elemento fondamentale per ricollocare Roma nella giusta posizione come Capitale mondiale della cultura», ha dichiarato l’Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Luca Bergamo. «Sono felice e orgogliosa di continuare il percorso iniziato con Anec Lazio e con il suo presidente Giorgio Ferrero per coinvolgere sempre più le sale cittadine nelle attività di Fondazione Cinema per Roma e sostenere  le riprese dei grandi Festival», ha aggiunto la presidente di Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis.

Durante le sette giornate di programmazione in 13 cinema della città si svolgeranno oltre 60 proiezioni. Tra i molti titoli in cartellone gli spettatori potranno vedere: Nocturnal Animals secondo film di Tom Ford, The Light Between Oceans con Michael Fassbender al fianco di Alicia Vikander ma anche Indivisibili di Edoardo De Angelis e Moka di Frédéric Mermoud con Emmanuelle Devos, che si è aggiudicato il Variety Piazza Grande Award. Invariato rispetto allo scorso anno il prezzo del biglietto: intero 7 euro; ridotto 6 euro. In più, con la fidelity card, ogni 5 ingressi 1 è omaggio.

Per scaricare il programma completo clicca qui!