I produttori di Once Upon a Time fanno ben sperare per la settima stagione

Once Upon a Time è indiscutibilmente una delle serie tv più amate ma è innegabile che di recente i ratings non abbiano fatto ben sperare.

Da tre anni a questa parte si è registrata una diminuzione – prevedibile ma comunque non piacevole – degli ascolti. Si parla di grossi numeri: da 11 milioni della prima stagione, fino a poco più di 3 milioni di questa sesta. 

Questo preoccupante calo ha fatto davvero discutere, e in molti si sono chiesti a cosa fosse dovuto: una trama più debole, storie riciclate e screentime poco equilibrato hanno sicuramente giocato un ruolo importante nella decisioni degli spettatori di lasciar perdere la serie. 

Eppure, nonostante l’ansia dei fan più accaniti, anche per quest’anno Once Upon a Time sembrerebbe al sicuro.

A farlo intuire sono proprio i produttori della serie che in un recente botta e risposta, alla domanda “State pianificando questa sesta stagione in modo che sia l’ultima?” hanno risposto con un deciso “no”.

Probabilmente Horowitz e Kitsis sanno già se la ABC abbia intenzione di rinnovare o meno Once Upon a Time e una risposta del genere fa ben sperare in un futuro per la serie.

Un altro dato incoraggiante viene dall’anomalo rialzo degli ascolti di questa settimana. Questa 6×03 ha infatti raggiunto quasi i cinque milioni di telespettatori, un risultato che non si vedeva da novembre dell’anno scorso. Possiamo quindi essere quasi sicuri che ci aspetterà una settima stagione e chissà, forse anche un’ottava.

In caso di una settima stagione ovviamente ancora non si sa quanti e quali attori rinnoverebbero il contratto. I contratti dei cinque regular iniziali, ossia Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Robert Carlyle, Ginnifer Goodwin e Josh Dallas, scadranno alla fine di questa sesta. Gli altri sono contratti annuali che vengono rinnovati alla fine di ogni stagione.

I fan si augurano che tutti e nove i regular (Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Robert Carlyle, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas, Colin O’Donoghue, Emilie de Ravin, Rebecca Mader e Jared Gilmore) confermino la loro presenza per un eventuale e ormai probabile futuro della serie.

Per saperne di più, non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte dei produttori Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, o da parte dell’ABC stessa.

Articoli correlati:

OUAT 6: Eion Bailey riprende il ruolo di Pinocchio

OUAT 6: Jennifer Morrison parla del destino di Emma

Rumplestiltskin e Mr.Hyde: un passato misterioso

OUAT 6×09: una teoria incredibile sul figlio dei Rumbelle

OUAT 6: Charming aprirà le porte al suo lato oscuro?