Ian Harding come Ezra Fitz: in uscita il primo libro!

Sarà una raccolta di memorie sulla sua famiglia e la carriera, ma anche un’illustrazione di tutti gli aneddoti più singolari capitatigli praticando il suo passatempo preferito, il birdwatching: Ian Harding, alias Ezra Fitz di Pretty Little Liars, ha annunciato proprio ieri ufficialmente la prossima pubblicazione del suo primo libro, Odd Birds (che in italiano suonerebbe qualcosa tipo “Strani Uccelli”), e per farlo Harding non poteva che scegliere di cinguettare sul suo account twitter. La notizia, dunque, è che il timido professorino di una fittizia provincia americana della Pennsylvania deve aver proprio ispirato Harding sino alla sua imitazione nella vita.

Nelle ultime due stagioni, infatti, dopo il già avvenuto passaggio dalle pubbliche aule di liceo alle sale da tè del suo locale privato, abbiamo visto Ezra districarsi tra i perigli dell’editoria, sino a diventare un affermato novellista. A quanto pare, anche Harding si è voluto mettere al passo con il suo personaggio, col quale condivide più di quanto ne sapevamo.

A proposito del suo hobby, proprio di recente uno dei suoi migliori amici, Keegan Allen, anch’egli tra i protagonisti della serie tv Freeform nel ruolo di Toby, aveva rilasciato un’intervista di cui vi abbiamo già dato conto, e nella quale lo aveva descritto come un bizzarro passatempo, percepito forse dai più come un’attività per persone mature, ma dalla quale aveva anch’egli avuto occasione, proprio grazie all’amicizia con Ian, di captare e imparare molto più di quanto avesse mai creduto. Insomma, cosa aspettate a prenotare la vostra copia di Odd Birds e farvi così incuriosire dai dettagli di un incallito osservatore di volatili? Con la scusa di conoscerlo meglio, potreste diventare anche voi dei futuri birdwatcher!

Il libro sarà in vendita soltanto a partire da maggio 2017, ma è già ordinabile sui principali siti di e-commerce.