“IL PICCOLO PRINCIPE”, UN MAGICO BACKSTAGE

Ecco tutti i segreti della lavorazione del film di Mark Osborne che uscirà in sala il 1 gennaio

Il Piccolo PrincipeDopo aver conquistato il pubblico di Cannes e quello della Festa del Cinema di Roma, Il Piccolo Principe sta per arrivare al cinema. Il film di Mark Osborne racconterà la storia di un vecchio ed eccentrico aviatore e della sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura, trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la piccola scoprirà che molto tempo prima l’aviatore è precipitato in un deserto, dove ha incontrato il Piccolo Principe, un ragazzino giunto da un altro pianeta.

Il Piccolo Principe«Sentivamo l’enorme responsabilità di dover rendere giustizia ad un capolavoro senza tempo, amato da tantissime persone in tutto il mondo », ha ricordato il produttore Aton Soumache, «Chiunque legga il libro si fa un’idea molto personale del Piccolo Principe e del suo mondo, per cui non è possibile trarne un adattamento fedele e pedissequo. Ricordo che mio padre me lo leggeva anche prima che cominciassi la scuola. Ciascuno di noi ha sviluppato un legame molto personale con quest’opera. Era quindi importante trovare un regista che potesse proporla utilizzando un approccio totalmente nuovo e originale ». «Conoscevo benissimo il libro, ecco perché il mio primo istinto è stato quello di rispondere di no », ha rivelato Osborne, «Poi mi sono reso conto che il materiale era troppo buono per lasciarselo sfuggire ».

Il Piccolo PrincipeIl Piccolo Principe quindi contribuirà a far conoscere il mondo visionario e senza tempo di Antoine de Saint-Exupéry ad un’intera nuova generazione di lettori, incantando anche gli spettatori di tutto il mondo. Nella versione italiana del film i personaggi saranno doppiati da importanti attori del nostro cinema: Toni Servillo (l’Aviatore), Paola Cortellesi (la Mamma), Stefano Accorsi (la Volpe), Micaela Ramazzotti (la Rosa) e Alessandro Gassmann (il Serpente).

Ma per sapere come è stato realizzato questo capolavoro non dovrete fare altro che visitare il sito ufficiale del film e guardare questo video!