Irvine Welsh e Bret Easton Ellis insieme per una nuova serie tv

Per la prima volta i due celebri scrittori lavoreranno insieme su una nuova serie tv. Il titolo provvisorio: "American tabloid".

Gli scrittori Irvine Welsh autore di Trainspotting e Bret Easton Ellis di American Psycho sono in trattative finali con la produzione britannica Burning Wheel Productions per una serie basata sulla stampa tabloid negli Stati Uniti.

Il titolo provvisorio è, infatti, American Tabloid: si sa ancora poco sulla trama ma dovrebbe parlare di un settimanale la cui correttezza politica, morale ed etica sono irreprensibili. L’accordo dovrebbe essere confermato nelle prossime settimane, si legge su Variety.

«Per rendere giustizia a questa produzione, abbiamo sempre saputo che avremmo richiesto a scrittori che sanno osare più degli altri», ha affermato Shelley Hammond di Burning Wheel. «Saremmo felici di poter chiudere l’accordo per far sì che ciò accada grazie all’incredibile talento di Bret e Irvine. Questa, tra l’altro, sarebbe la prima volta che i due collaborerebbero professionalmente».

I due scrittori non sono nuovi al mondo del cinema: dei romanzi di Welsh sono stati trasposti in film di successo, Trainspotting, T2 e Filth. Oltre ad American Psycho, anche diversi romanzi di Ellis sono stati adattati al grande schermo, tra cui Less Than Zero, The Rules of Attraction e The Informers. Ellis ha scritto anche la sceneggiatura di The canyons di Paul Schrader, con Lindsay Lohan.

La Burning Wheel ha recentemente prodotto Creation Stories, basato sull’industria musicale britannica Svengali Alan McGee dalla sceneggiatura di Welsh. La produzione è di Danny Boyle.