“JAMES E LA PESCA GIGANTE”: LA DISNEY VUOLE SAM MENDES

James e la pesca giganteNuovo progetto per Sam Mendes: secondo Variety la Disney infatti avrebbe messo gli occhi sul regista di American Beauty e Spectre per dirigere l’adattamento live-action di James e la Pesca Gigante. Non solo, pare proprio che la major stia puntando molto sul progetto: per la sceneggiatura vorrebbe infatti Nick Hornby, scrittore di opere di successo e nominato a due Oscar per Brooklyn An Education.
James e la pesca gigante, pubblicato nel 1961, è il primo romanzo per bambini di Roald Dahl. James Henry Trotter è un bambino torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, non ha nessun amico ed è infelice, almeno finché non incontra un vecchietto che gli svelerà il magico universo di una pesca gigante.

L’era del live action non sembra fermarsi e James e la Pesca Gigante è solo l’ultimo film ad entrare nella lista dei classici Disney che stanno subendo un remake. Sono infatti già arrivati al cinema Maleficent, Cenerentola e Il Libro della Giungla mentre lo studio sta adesso sviluppando La Sirenetta, La Bella e la BestiaCruella, con protagonista Emma Stone.