Javicia Leslie è la nuova Batwoman

Javicia Leslie sostituirà Ruby Rose nel ruolo della supereroina DC Comics a partire dalla Stagione 2 che debutterà a metà 2021.

L’attrice Javicia Leslie sarà la nuova Batwoman nella serie The CW sulla supereroina DC Comics, sostituendo ufficialmente Ruby Rose, che aveva lasciato lo show alla fine della prima stagione.

In un comunicato, Leslie ha espresso tutto il suo orgoglio per essere la prima attrice afro-americana a interpretare l’iconico personaggio, sottolineando non in ultimo anche come – da donna bisessuale – possa dare un grande contributo alla comunità LGBTQ, di cui lo show è diventato un punto di riferimento.

«Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione, e in quanto donna bisessuale sono onorata di unirmi a questo show innovativo che è stato un apripista per la comunità LGBTQ+».

Leslie interpreterà Ryan Wilder, un nuovo personaggio che indossa la maschera dell’eroina di Gotham, descritto come una ragazza atletica, passionale ma altamente indisciplinata.

Ruby Rose