John Belushi: Adam Pally in trattative per il biopic di David Frankel

Sta per arrivare il biopic di John Belushi: il film racconterà il successo e i drammi personali dell'attore morto all'età di 33 anni nel 1982. A interpretarlo Adam Pally ("Happy Endings").

Nuove rivelazioni da Collider su Adam Pally (Happy Endings, Sonic – Il film): l’attore sarebbe in trattative per recitare nel prossimo biopic su John Belushi diretto dal premio Oscar David Frankel (Il diavolo veste Prada) per la una sceneggiatura di Steve Conrad (Wonder).

Adam Pally si unirà a Ike Barinholtz che interpreterà Dan Aykroyd. Sembrerebbe che anche Aubrey Plaza sia inclusa nel cast come moglie di Belushi.

Il film biografico dovrebbe seguire Belushi al culmine della sua fama e raccontare la storia di un uomo che ha incarnato sia la gloria che la tragedia del sogno americano. La sceneggiatura conterrà anche «quasi una dozzina di celebrità come personaggi», tra cui il boss del Saturday Night Live Lorne Michaels, Robin Williams, Keith Richards e Rick James.

Il biopic su John Belushi sarà prodotto da Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) e Scott Lambert (The Terror) attraverso il loro banner Emjag Productions insieme al direttore del casting Bonnie Timmerman.

Prima di approdare al grande schermo, Belushi ha recitato al Saturday Night Live, recitando in progetti come Animal House di National Lampoon, The Blues Brothers1941, Continental Divide e Neighbours al fianco di Aykroyd.

Il comico e attore è morto all’età di 33 anni nel 1982.

Adam Pally