Julia Roberts e Denzel Washington di nuovo insieme per Netflix

Dopo quasi 30 anni I premi Oscar Julia Roberts e Denzel Washington torneranno a lavorare insieme nel nuovo film Netflix diretto da Sam Esmail, Leave the World Behind.

Roberts Washington

Netflix asso piglia tutto. Dopo l’annuncio dello sviluppo di un film dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans protagonisti, dopo quasi trent’anni anche Julia Roberts e Denzel Washington si ritrovano di nuovo a recitare assieme. Sempre per la piattaforma in streaming. L’incontro sul set delle due star risale al 1993 con Il rapporto Pelican.

I due attori saranno i protagonisti del film Leave the World Behind, tratto dall’omonimo romanzo di Rumaan Alam in uscita in autunno e di cui Netflix, ripetiamo, si è aggiudicata i diritti.

La regia per quello che si preannuncia già come un film di successo (e per il cast e per la storia) sarà affidata a Sam Esmail, conosciuto per i film Comet (2014), Mockingbird – In diretta dall’inferno (2014) e, ai più, per la serie tv Mr. Robot (2015).

Leave the World Behind è la storia di due famiglie estranee costrette a stare assieme in un terribile fine settimana. La Roberts ha il ruolo della madre della famiglia che affitta la casa, mentre Washington veste i panni del proprietario. La storia esplora anche le complessità di essere genitori, delle questioni razziali e di classe.