Kate Winslet premiata con il Tribute Actor Award al Festival di Toronto

L'attrice premio Oscar Kate Winslet presenterà per l'occasione anche "Ammonite", l'atteso film di Francis Lee. La premiazione avverrà il 15 settembre.

TORONTO, ON - SEPTEMBER 10: Kate Winslet attends 'The Mountain Between Us' premiere during the 2017 Toronto International Film Festival at Roy Thomson Hall on September 10, 2017 in Toronto, Canada. (Photo by Rich Fury/Getty Images)

È l’attrice britannica premio Oscar (The Reader – A voce alta) Kate Winslet a essere premiata con il Tribute Actor Award al Toronto International Film Festival il prossimo 15 settembre. Prima di lei Joaquin Phoenix, Meryl Streep e Taika Waititi, tra gli altri.

La Winslet, che presenterà per l’occasione il film Ammonite di Francis Lee che la vede protagonista accanto all’interprete irlandese Saoirse Ronan, sembra già ben piazzata per un’ottava nomination all’Academy Award grazie a questo film di produzione britannica.

Inizialmente avrebbe dovuto essere nella lineup di Cannes, poi cancellata.

La sinossi
Nell’Inghilterra del 1840 si crea un anomalo ma intenso rapporto tra due donne, una nota cacciatrice di fossili e una giovane in convalescenza.