La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale: ecco il trailer

È approdato online il primo trailer del documentario La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale, diretto da Paolo Santamaria.

Il documentario è un racconto corale che parte dalle riprese del memorabile concerto in Piazza Maggiore a Bologna del gruppo musicale Lo Stato Sociale e si arricchisce, frame dopo frame, di interviste, immagini d’archivio, voci e musiche trascinanti che ritraggono in modo suggestivo “la Dotta, la Grassa, la Rossa” e l’indiscutibile fascino che caratterizza il vivace e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna.

Prodotto da The Culture Business in collaborazione con Garrincha Dischi e The Factory, La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 17 settembre.

Giovedì 10 settembre alle ore 20.45, inoltre, Lo Stato Sociale sarà protagonista di uno special unplugged showcase per l’evento speciale di chiusura della stagione dell’Arena Puccini a Bologna, già sold out, a cui seguirà la proiezione in anteprima nazionale del final cut de La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale.

Ecco il trailer: