LE BELLEZZE DELLE CITTÀ ITALIANE PER LA CAMPAGNA “ALZA LA TUA VISIONE” DI CHEBANCA!

Nel dettaglio la nuova campagna di comunicazione di CheBanca!

Un percorso per immagini tra alcune delle principali città italiane, da Genova a Milano, da Napoli a Roma, Torino e Venezia. È questa la cornice della nuova e distintiva campagna di comunicazione di CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti, dal concept “Alza la tua visione”. Al centro della campagna, ora live ad alta rotazione, c’è l’approccio di consulenza di CheBanca!: un modello pensato per alzare lo sguardo sul proprio mondo finanziario, per investire su una visione più alta, ambiziosa e di largo respiro nella gestione del patrimonio.

Le grandi città italiane hanno fatto da sfondo ai video, con i loro suggestivi paesaggi e le celebri architetture, alla campagna televisiva affidata ad Olympique Films and Talents per la regia di Federico Brugia. L’idea creativa, sviluppata da Le Dictateur Studio con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe, è finalizzata a supportare il riposizionamento verso l’alto del brand facendone emergere la forte componente valoriale attraverso un rinnovato tono di voce, sofisticato ed elegante.

L’intera piattaforma di comunicazione è stata ridisegnata con nuove linee guida di brand identity e include il completo restyling del sito istituzionale, dei canali digitali e progressivamente anche del layout delle filiali sul territorio, oltre allo spot TV e alle declinazioni stampa, radio, digital, social OOH, DOOH con un piano media curato da Havas Media.

Forte di una consulenza personalizzata, basata sull’ascolto e potenziata da una piattaforma tecnologica evoluta, CheBanca! si propone come partner per la pianificazione del futuro dei propri clienti. Una pianificazione che parte dai loro obiettivi e li declina in una visione di lungo corso, coniugando innovazione e sostenibilità.

Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!

“In CheBanca! chiediamo a tutti i nostri professionisti di ascoltare i clienti e capirne i bisogni di lungo periodo. Solo così è davvero possibile indirizzarli sulle migliori soluzioni di investimento per i loro risparmi, valutando in modo più ampio gli impatti delle proprie scelte e permettendo loro di raggiungere gli obiettivi prefissati, personali o per la propria famiglia – commenta Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!. Un modello di consulenza che integra l’innovazione, la solidità e la competenza del Gruppo Mediobanca al servizio della clientela Affluent&Premier”.